CAMFIL

Sistemi di aspirazione per polveri, fumi e nebbie

L’aria di espulsione generata dai processi di lavorazione metallica contiene polveri nocive, fumi o aerosol che devono essere rimossi in maniera efficace. Il controllo degli inquinanti attraverso adeguati sistemi di estrazione fornisce la protezione necessaria per gli operatori ed evita problemi di qualità sui prodotti, prevenendo al tempo stesso il malfunzionamento degli impianti.

Camfil, leader mondiale nelle soluzioni per l’aria pulita da oltre 60 anni, presenta le più innovative soluzioni per l’aspirazione di polveri, fumi e nebbie oleose, progettate per la sicurezza dei lavoratori, l’affidabilità dei macchinari e la conformità normativa.

Sistema di aspirazione per polveri e fumi compatto, progettato per estrarre le emissioni da applicazioni industriali come il taglio laser, la molatura e la saldatura. L’ingombro ridotto consente l’installazione vicino al processo, riducendo i costi per la canalizzazione. E’ dotato di un parascintille integrato e di un rilevatore di fumo opzionale che garantisce la massima sicurezza del processo. Il design avanzato dei filtri e il sistema di pulizia a doppio impulso garantiscono la migliore efficienza di separazione.

Unità di estrazione mobile, soluzione plug & play economica e flessibile per la cattura di polveri o fumi direttamente alla fonte, per applicazioni come la saldatura o la molatura nelle officine metalliche o nei reparti di manutenzione, per rimuovere le emissioni nocive dal posto di lavoro.

Separatore di nebbie compatto appositamente progettato per una facile integrazione in macchine utensili. Può  essere dotato di diversi elementi filtranti per gestire applicazioni con emulsione, olio o MQL.

Elementi filtranti di ricambio di elevata qualità che si adattano perfettamente alla maggior parte dei più comuni depolveratori sul mercato. La tecnologia di plissettatura brevettata e i media filtranti impiegati garantiscono la massima efficienza di filtrazione, una migliore capacità di rilascio polvere e una lunga vita operativa.