MEMOLI BENDING MACHINES - SIMASV
La ETM-H, macchina curvatubi semi-automatica con le migliori prestazioni sul mercato
Dal 6 al 9 maggio, Lamiera 2025 torna a Fiera Milano.
Un’opportunità eccezionale per conoscere lo stato dell’arte delle migliori soluzioni per l’industria della deformazione. Naturalmente, Memoli Bending Machines sarà presente con le sue macchine più innovative per aumentare la produttività e la qualità di lavorazione.
Fondata nel 1967, MEMOLI produce macchine curvatubi da 55 anni. Partendo da un piccolo laboratorio, ha sviluppato prodotti e tecnologie all’avanguardia, adattando la propria esperienza alle esigenze del momento.
Sarà presente la nostra ETM-H, macchina curvatubi semi-automatica con le migliori prestazioni sul mercato, che combina un’eccezionale qualità di piegatura con una precisione impeccabile. Le nostra curvatubi ETM-H consentono di lavorare tubi fino a 90 mm di diametro con la massima qualità di finitura, con un raggio minimo di 1 x Ø del tubo. Quando si lavorano tubi con più curve, il sistema di posizionamento manuale faciliterà notevolmente il lavoro dell’operatore. Infatti, questo dispositivo, attraverso il suo sistema di arresti meccanici, consente di fissare con precisione la lunghezza del tubo e la posizione di rotazione tra le curve, garantendo un eccellente grado di ripetibilità. Tutte curvatubi della serie ETM-H sono dotati di controllo NC Touch Screen con sistema di diagnostica remota. Il software appositamente creato può selezionare fino a 500 programmi con 10 angoli di piegatura ciascuno e correzione del ritorno elastico. Infine, i progetti realizzati verranno salvati e programmati come ripetibili. Sarà anche una grande opportunità per presentare le presse orizzontali rinnovate del marchio storico SIMASV, a seguito della sua recente acquisizione.
L’integrazione di SIMASV nel Gruppo MEMOLI non solo amplia la gamma di macchinari offerti, ma rappresenta anche un impegno concreto a supportare l’artigianato e la tradizione tecnica del Made in Italy. Le presse idrauliche orizzontali, di cui SIMASV è stata l’inventore nel 1957, si caratterizzano particolarmente per la loro flessibilità e versatilità.
Una caratteristica distintiva delle presse SIMASV è la posizione del cilindro sotto il piano di lavoro, che consente di avere un ampio piano di lavoro, con una capacità di piegatura di quasi 360°, e privo di ostacoli, dove l’operatore può controllare il processo di lavorazione da una posizione frontale. Questa acquisizione segna l’inizio di un nuovo capitolo per entrambi i marchi, uniti da una visione comune di innovazione e qualità. Memoli Bending Machines è pronta a supportare il rilancio di SIMASV, riaffermando il valore del Made in Italy nel mondo delle macchine utensili.
Visita il nostro stand 13-C12 a Fiera Milano.