LAMIERA
fieramilano, 17-20 / 5 / 2017
Macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati, fili e carpenteria metallica. Stampi. Saldatura. Trattamenti termici. Trattamento e finitura superfici. Subfornitura

LAMIERA 2017: partecipa alla mostra LAMIERA Living. Invia video e foto di macchine e tecnologie per la deformazione

10.03.2017

Per la sua prima edizione nella capitale del design, LAMIERA proporrà Lamiera Living, mostra di una selezione di oggetti del vivere quotidiano prodotti (almeno in parte) con macchine e tecnologie a deformazione e accomunati dal prestigioso riconoscimento ADI Compasso d’Oro. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la delegazione lombarda di ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

All’interno dello spazio della mostra, che sarà allestita in uno dei padiglioni, oltre alla presentazione degli oggetti, sarà proiettato su alcuni schermi un video che illustrerà le differenti lavorazioni svolte dalle macchine a deformazione della lamiera.

Per la realizzazione di questo filmato, saranno utilizzati i contributi delle imprese espositrici a LAMIERA. A questo proposito si chiede di inviare materiale video e fotografico che proponga macchine e tecnologie impegnate in lavorazioni di deformazione della lamiera e delle tecnologie connesse (finitura, assemblaggio, saldatura ecc) per qualsiasi tipo di produzione.

Il materiale raccolto sarà selezionato da ADI Lombardia che si occuperà anche del montaggio e del trattamento del film. La scelta delle immagini e dei video sarà condotta sulla base della qualità del materiale inviato e della spettacolarità dello stesso.

Per partecipare all’iniziativa, totalmente gratuita, è sufficiente inviare il materiale a Direzione Relazioni Esterne ( external.internet@ucimu.it, 0226255.291), secondo le seguenti specifiche:

1. Materiale video di macchine e tecnologie a deformazione

Poiché il filmato sarà un collage di contributi, se è disponibile, si chiede di prediligere il materiale girato (privo di interventi di grafica, scritte in sovraimpressione ecc.).
Formato file: mov; mp4; mpeg; avi
Formato video: 16:9

2. Materiale fotografico
Foto, a colori, in alta definizione
Formato file: jpg, minimo 300 dpi
Dimensione: minima formato 21x30 cm.

Non potranno essere utilizzati contributi con caratteristiche differenti rispetto a quelle indicate.

Per permettere a tutte le aziende interessate di partecipare, il termine di consegna del materiale è stato posticipato al 20 marzo.

Contatti

Direzione Relazioni Esterne

Claudia Mastrogiuseppe
tel +39 02 26255.299
external.relations@ucimu.it