LAMIERA
fieramilano, 17-20 / 5 / 2017
Macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati, fili e carpenteria metallica. Stampi. Saldatura. Trattamenti termici. Trattamento e finitura superfici. Subfornitura

Fastener Industry

A viti, bulloni, sistemi di serraggio e fissaggio è dedicata l’area espositiva Fastener Industry.
Lo spazio ha presentato il meglio della produzione del settore che in Italia, paese leader in Europa per il settore, vale circa 2 miliardi di euro e nel mondo quasi 70 miliardi, praticamente il doppio rispetto al valore di dieci anni fa.

Perchè esporre a Lamiera, perchè in Fiera Milano?

LAMIERA è la manifestazione internazionale dedicata all'industria delle Macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati, fili e carpeneteria metallica. Taglio. Stampi. Saldatura. Trattamento e finitura superific. Subfornitura.

Nelle filiere produttive che utilizzano tali macchine, le tecniche di giunzione e fastener hanno un ruolo di grande importanza, essendo così da sempre motivo di interesse per gli oltre 20.000 visitatori abituali.

La Manifestazione ha scelto Fiera Milano quale nuova sede, per l'internazionalità della città, unica per rete di trasporti urbani e extra-urbani, aeroporti internazionali, treni ad alta velocità, insieme alla funzionalità del Quartiere Espositivo, tra i primi in assoluto per razionalità degli spazi ed efficienza dei servizi.

Quindi Milano rappresenta una naturale attrattiva per i visitatori italiani ma, soprattutto, per gli operatori stranieri, ai quali LAMIERA ha presentato il meglio dell'offerta di ogni suo settore, provenienti sia dai paesi europei che mondiali dai settori: Automotive, Aerospaziale, Nautico, Trasporti, Energetico, Edile, Elettronico, delle lavorazioni dei metalli e, più in generale, del mondo manifatturiero.

Numerose sono state le iniziative volte a facilitare e stimolare la presenza di qualificati utilizzatori esteri, insieme agli incontri B2B e ai convegni che hanno coinvolto le imprese espositrici.