OPM

Esperienza trentennale che guarda dritta al futuro

Da oltre 30 anni oPm è l’industria specializzata in macchine punzonatrici oleodinamiche, pneumatiche, automatiche e semiautomatiche.
oPm progetta e realizza linee di punzonatura e impianti speciali per la lavorazione di lamiere e profilati metallici. Una produzione “Tailor made” per soluzioni che traducono in realtà le esigenze di ogni cliente.
Laboratorio di Ricerca e Sviluppo d’eccellenza accreditato MIUR – Laboratorio di ricerca (d.d. Ministero Università e Ricerca 740/07), oPm è un riferimento per la clientela che ricerca soluzioni e prodotti innovativi.

PROFILA AUTOMATICA
La PROFILA AUTOMATICA oPm è progettata per realizzare profili di diverso tipo per varie applicazioni.
La macchina consente di monitorare in tempo reale i dati di produzione e lo stato di lavorazione. La profila prevede la lavorazione da coil, il sistema di centraggio permette ai rulli di profilare il nastro con precisione e l’unità di svergolamento corregge eventuali deformazioni del profilo. Il profilo viene poi calibrato e tagliato dall’apposita unità. La profila si compone di rulli motorizzati controllati in retroazione tramite encoder. È possibile intercambiare le cassette, così da sostituire facilmente la linea di profilatura, riducendo al minimo i tempi di fermo impianto. Macchina innovativa rispondente ai requisiti industria 4.0., certificata CE permette di accedere ai benefici di legge italiana ed europea.

ISOLA DI LAVORO A 7 ASSI
L’ISOLA DI LAVORO A 7 ASSI oPm lavora superfici piane ed inclinate. Composta da un robot antropomorfo con testa per taglio plasma, consente di lavorare, travi e similari. Il software dedicato CAD/CAM imposta la sezione del profilo da lavorare, la lunghezza e le lavorazioni da effettuare. Con tempi di esecuzione veloci e senza cambio utensili, è possibile lavorare lamiere o tubolari a sezione rettangolare e/o circolare. Macchina innovativa, rispondente ai requisiti industria 4.0., certificata CE permette di poter accedere ai benefici di legge italiana ed europea.